Domani il concerto di Ron ai Prati di Tivo

Parte la grande estate della musica in provincia di Teramo. L’evento gratuito di fronte al Gran Sasso è organizzato dalla Riccitelli e dalla rete di ‘DiscoverTeMusic’

PIETRACAMELA – E’ arrivato il momento di Ron e del suo atteso ‘Ron Summer Tour‘, ai Prati di Tivo, domani domenica 2 luglio (alle 18). Il concerto è organizzato dal Comune di Pietracamela e dalla Riccitelli. L’ingresso è gratuito grazie alla rete formata da BIM, Fondazione Tercas, Comune di Pietracamela e le altre realtà del territorio che, con la creazione del cartellone ‘DiscoverTeMusic’, hanno un obiettivo preciso e importante: attenzione al territorio e valorizzazione delle aree interne in luoghi particolarmente suggestivi.

E’ nella cornice del piazzale Amorocchi dei Prati di Tivo, proprio di fronte al Gran Sasso, che si esibirà Ron, dove lo scorso anno si esibì Roberto Vecchioni. L’artista e cantautore italiano, porterà sul palco il suo ricco reperto, tra canzoni sue e pezzi d’autore realizzati grazie alle collaborazioni con artisti tra i più grandi. Il concerto dei Prati di Tivo, tappa tra le tante del calendario fittissimo di eventi che porteranno Ron in tutta Italia, regalerà ai presenti una carrellata dei suoi intramontabili successi e di brani tra i più conosciuti e amati di sempre, da Vorrei incontrarti fra cent’anni a Anima, Una città per cantare, Non abbiam bisogno di parole fino a Cosa sarà, Attenti al lupo, Piazza Grande, insieme alle sue canzoni più recenti dall’album Sono un figlio.

Sul palco, con lui, la sua band: Giuseppe Tassoni al piano e tastiere, Roberto Gallinelli al basso, Matteo Di Francesco alla batteria, Roberto di Virgilio alle chitarre, Stefania Tasca cori, percussioni e chitarra.